Riscaldare con una stufa a pellet canalizzata

È possibile installare una stufa a pellet che risponda al riscaldamento di più stanze o addirittura più piani della casa? Assolutamente si, attraverso un modello di stufa canalizzata. Questo tipo di stufe rappresentano una vera e propria rivoluzione in tema di riscaldamento domestico e sono associate a numerosi vantaggi.

Come funziona una stufa a pellet canalizzata?
La stufa a pellet canalizzata funziona attraverso un sistema di tubature che “canalizzano” l’aria e la trasportano in più stanze o piani della casa.
Grazie alla personalizzazione dell’installazione, è possibile prevedere che alcuni locali siano più riscaldati rispetto ad altri e dove è possibile, le tubazioni possono essere previste sotto il pavimento, in modo da minimizzare l’intervento e renderlo esteticamente meno invasivo. Un’altra soluzione è quella di far passare le tubazioni a soffitto, nascondendole dietro un apposito rivestimento in cartongesso, in modo da ridurne l’impatto visivo. L’immissione del calore nelle stanze avverrà attraverso delle griglie (in acciaio o in tinta con la parete), la cui collocazione verrà studiata tenendo conto di diversi fattori, tra cui l’ampiezza dei locali e la loro adiacenza con le altre stanze.

Vantaggi di una stufa a pellet canalizzata

  • È un sistema ecologico: l’emissione di CO2 è infatti molto più bassa rispetto ad altri sistemi di riscaldamento. Una stufa a pellet canalizzata rispetta l’ambiente!
  • È un sistema economico: i costi di riscaldamento sono davvero bassi, il pellet è un combustibile facile da reperire a prezzi bassi e il suo rendimento è davvero ottimo. Una stufa a pellet canalizzata fa risparmiare!
  • È un sistema autonomo: il funzionamento di una stufa a pellet canalizzata può essere programmato a seconda delle esigenze, impostandolo a partire da determinate ore del giorno o come lo riteniamo opportuno.

Scelta della stufa a pellet canalizzata
Linea VZ propone moltissimi modelli di stufa a pellet canalizzata, per scegliere il modello giusto è fondamentale conoscere la cubatura dell’ambiente da riscaldare e in base ad essa calcolare il fabbisogno termico dell’abitazione.

Scopriamo insieme due dei nostri modelli predisposti per la canalizzazione:

 

Flat

Grazie alla speciale dotazione di una ventola ausiliaria, i suoi soli 25 cm di profondità diventano fonte di calore anche per le altre stanze e piani della casa. 
Potenza termica nominale Kw 7,6

>> Scopri FLAT

 

Wind

Potente stufa a pellet canalizzata, dotata di un rivestimento in vetro temperato che ne aumenta l’eleganza e la rende adatta a tutti i tipi di ambienti moderni.
Potenza termica nominale Kw 13,5

>> Scopri Wind

LineaVZ Logo
LINEA VZ SRL
Via Abate Tommaso, 90
30020 Quarto d’Altino (VE) - Italy
Tel. +39 0422.780750
Fax +39 0422.780097
P. IVA IT03726870276

info@lineavz.it