Stufe a pellet, risparmio e design. Perché imparare ad amarle.

Perché scegliere una stufa a pellet? 5 ottimi motivi per cambiare il modo di riscaldare la vostra abitazione.

 

1- Facili da usare

Selezionata la temperatura desiderata, a tutto il resto ci pensa la stufa. Riducendo al minimo la potenza di funzionamento è possibile far funzionare la stufa per lungo tempo. La manutenzione ordinaria risulta semplice e veloce senza l’ausilio di tecnici.

2- Semplici da pulire

Sono dotate di un cassetto di facile estrazione per la pulizia di tutti i residui della combustione del pellet. La manutenzione ordinaria richiesta prevede solo la rimozione della cenere e la pulizia del vetro.
 

3- Moderne nel funzionamento

Le stufe a pellet costituiscono uno dei più innovativi, ecocompatibili e vantaggiosi sistemi per il riscaldamento domestico e per tale motivo si stanno diffondendo sempre più in Italia e nel resto d’ Europa.
 

4- Ottime per risparmiare

Bassi costi per il riscaldamento rispetto ai tradizionali combustibili. Possibilità di detrazione IRPEF (consultare la normativa vigente).
 

5- Rispettose dell’ambiente

La perfetta combustione assicurata dalle stufe a pellet Linea VZ produce fumi a bassissimo tenore di ossido di carbonio a tutto beneficio dell’ambiente. Infatti contribuiscono a mantenere in equilibrio l’ecosistema, poiché attingono a fonti energetiche pulite e rinnovabili.
Il pellet di legno è un combustibile ottenuto grazie alla pressatura di segatura di legna ricavata dai residui di prima lavorazione e trasformazione del legno. Per produrre i pellet non è quindi necessario abbattere nuovi alberi, preservando così il patrimonio boschivo. Inoltre il pellet non contiene nessun additivo in quanto è la stessa lignina presente nel legno a fungere da collante naturale.

LineaVZ Logo
LINEA VZ SRL
Via Abate Tommaso, 90
30020 Quarto d’Altino (VE) - Italy
Tel. +39 0422.780750
Fax +39 0422.780097
P. IVA IT03726870276

info@lineavz.it