Quale barbecue per la vostra grigliata? A legna, a gas o…a pellet?

barbecue

Cucinare la propria grigliata, sorseggiando una bibita fresca, mentre in giardino i nostri amici si divertono è uno dei piaceri estivi tipici della nostra cultura. La grigliata della domenica è un must dei mesi più caldi. Ma, se vi piace grigliare, di sicuro sarete stati più volte incuriositi dalle differenze tra i vari tipi di barbecue. A legna, a gas o…a pellet? Proviamo a capire quali sono le differenze tra i vari barbecue e perché Linea Grilly è innovativo.

Barbecue a legna

Se siete romantici, e avete molto tempo e spazio a disposizione, probabilmente preferite cuocere con questo tipo di griglia utilizzando la legna. Cosa c’è di meglio di osservare il fuoco e rilassarsi, aspettando che si formino le braci per poter poggiare le nostre costicine sulla griglia? Se sei un fochista esperto, forse questo è il tuo barbecue preferito. Ma se la brace non è il tuo forte, e non ti puoi definire Re Della Griglia, meglio optare per la carbonella. Più semplice da accendere, di maggiore reperibilità e più basso costo. Con venti euro la tua grigliata è sul piatto! Con le mani un po’ sporche, ma tanta soddisfazione. Questo tipo di barbecue richiede comunque molto tempo perché sia pronta per cucinare. Voi ne avete?

Barbecue a gas

Non avete molto tempo a disposizione, e nemmeno tanto spazio? Non amate pulire la vostra griglia dalle braci? Beh, forse siete fatti per il barbecue a gas. Più pulito, più semplice da utilizzare, più veloce da accendere. Attenti, ad ogni modo, alle tasche: è molto più costoso della grigliata fatta sulla legna e più difficile da mantenere.

Barbecue a pellet

E ora veniamo al barbecue a pellet, forse ancora poco conosciuto. Eppure noi lo riteniamo davvero innovativo. Poco il tempo libero e la voglia di pulire? Non avete molto spazio a disposizione e non potete installare un barbecue a legna? Questo è il barbecue che fa per voi. Provare per credere, il gusto non è da meno. Si scalda in pochi minuti, si può pulire facilmente, economico, ecologico e portatile. Vediamolo nel dettaglio.

Sistema di combustione

Grazie al sistema di combustione innovativo, basato sulla pirolisi, è innanzitutto possibile cucinare senza produrre fumo. Potrai cucinare in terrazzo, in cortile, in giardino senza disturbare i vicini di casa. Questo porta con se un altro vantaggio. L’alta sicurezza di questo tipo di barbecue. Non sono presenti allacciamenti per il gas, non c’è presenza di corrente elettrica e non c’è contatto diretto con fuoco e braci.

Montaggio e pulizia

Un bbq veloce da utilizzare e da montare. In pochi minuti, grazie al tipo di combustione, è pronto per cucinare.

Risparmio

Il pellet è un combustile naturale che, grazie all’alta resa, può portare ad un notevole vantaggio in termini economici. Con soli 50 centesimi è possibile ottenere una grigliata perfetta. Due ore di autonomia con un solo carico.

LineaVZ Logo
LINEA VZ SRL
Via Abate Tommaso, 90
30020 Quarto d’Altino (VE) - Italy
Tel. +39 0422.780750
Fax +39 0422.780097
P. IVA IT03726870276

info@lineavz.it